Ciao, io sono Umberto De Marco e se stai leggendo queste righe vuol dire che abbiamo almeno due cose in comune.
La prima è che entrambi ci occupiamo di ipnosi.
La seconda è che entrambi molto più di una volta nella vita abbiamo eseguito delle sessioni di ipnosi che, malgrado sembravano svolte a regola d’arte, non hanno dato i risultati previsti.
E forse abbiamo anche una terza cosa in comune: svolgiamo la nostra professione perché amiamo ciò che facciamo, non è un semplice lavoro, abbiamo scelto consapevolmente di dedicare parte delle nostre giornate a migliorare la vita delle altre persone.
Entrambi conosciamo alla perfezione le potenzialità dell’ipnosi e allo stesso sappiamo che a volte riuscire a scatenare il uso vero potere può essere un’impresa complessa, impegnativa e che non sempre a buon fine.
Personalmente l’ho appreso nel modo duro, attraverso prove ed errori, dando delle suggestioni che sul momento facevano sentire bene la persona seduta di fronte a me, ma che svanivano in fretta.
Più di una volta mi è capitato di vedere i miei clienti uscire con un grosso sorriso stampato sulle labbra, per poi tornare la settimana successiva completamente demoralizzati, perché quell’effetto era stato momentaneo e già il giorno seguente avevano l’impressione che ciò che avevamo fatto era stato completamente inutile.
Allo stesso tempo, se dedichi la stessa mia dedizione all’ipnosi, saprai molto bene che la soluzione a questo problema non si trova in nessun libro.
Ricordo come mi sentivo io prima di iniziare questo percorso: avevo letto tutti i manuali in italiano e in inglese, seguito corsi con alcuni dei massimi esponenti a livello internazionale, eppure ancora mi capitavano delle “sessioni a vuoto”, con il cliente che la volta successiva, quando gli chiedevo come stavano procedendo le cose, rispondeva: “Non molto bene”.
O peggio ancora: “Più o meno come la settimana scorsa!”
Il motivo per cui ho creato questo corso è per fare in modo che tu non sia più costretto ad affrontare situazione del genere; e allo stesso tempo anche i tuoi clienti/pazienti possano evitarle.