Il Neuro Mesmerismo è un innovativo sistema per indurre la trance e stimolare i cambiamenti inconsci,
nato dalla commistione delle antiche tecniche ipnotiche con le nuove scoperte nel campo delle
neuroscienze.
Il suo scopo è quello di creare una suggestione in grado di affondare in tre parti diverse della mente: quella
logico-razionale, quella emotivo-creativa, e quella somatica (fisica e corporea).
Ma partiamo dal principio…
Alcuni danno l’impressione di essere completamente indifferenti alle suggestioni che dai, altri le riescono a
seguire, ma solo dopo molte sessioni e a fatica.
Se questo succede, voglio tranquillizzarti: non è colpa tua, non hai fatto nessun errore, ma semplicemente…
…stavi parlando un linguaggio non adatto.
È un po’ come parlare in cinese ad un inglese: è normale che non ti capisca!
Allo stesso modo forse…
Se sei un professionista della salute e del benessere, conosci molto bene la frustrazione di non riuscire a guidare il tuo paziente/cliente nel cambiamento.
Così come conosci quel senso di smarrimento che si prova nel momento in cui ci si rende conto di non essere in grado di superare le resistenze che il soggetto – volontariamente o inconsciamente – sta mettendo tra te e lui.
Di conseguenza avrai incontrato anche tu almeno uno di questi tre problemi:
Accade nel momento in cui il soggetto è estremamente focalizzato sui suoi processi razionali, al punto tale che, nel momento in cui se ne dovesse distrarre, tornerebbe a concentrarsi su di essi con un’intensità ancora maggiore. In questo caso nessun approccio verbale classico sarà in grado di indurre la trance, così come quelli più elaborati avranno una bassa percentuale di efficacia.
Molti soggetti credono di non riuscire a visualizzare: questa convinzione impedisce loro di focalizzarsi su qualsiasi immagine mentale, rendendo per loro molto difficile lasciarsi andare al processo ipnotico. Anzi, quando si insiste con questo approccio, si rischia di fallire così tante volte nel tentativo di indurre la trance, da creare nel soggetto la convinzione di non essere ipnotizzabile.
Questo fenomeno si verifica spessissimo: gestisci al meglio la sessione di ipnosi, il soggetto riemergere sereno, propositivo, pronto ad affrontare con vigore la sua situazione… eppure, quando torna nel tuo studio, ti confessa che nessuna delle sue intenzioni si è trasformata in atto concreto.
Voglio presentarti il video corso di Neuro Mesmerismo, il primo corso in Italia che svela l’innovativo metodo ipnotico che unisce le antiche tecniche alle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze.
Si tratta di uno strumento fondamentale per i professionisti del benessere e della salute e che ha lo scopo di stimolare le risorse inconsce nel cliente/paziente, così da attivare in lui dei cambiamenti in grado di aiutarlo a risolvere un problema e/o a raggiungere l’obiettivo.
Nel campo dell’ipnosi esiste una diatriba molto sterile rispetto al fatto che sia più efficace l’ipnosi verbale o quella non verbale. Il Neuro Mesmerismo è fuori da questi schemi, perché utilizza due linguaggi. Infatti se il linguaggio non verbale stimola verso un emozione, quello verbale guida all’azione… integrandoli è possibile creare una suggestione che non arriva solo alla parte emotiva e logica della mente, ma anche a quella istintuale, quella che viene prima del linguaggio: la parte più antica dell’essere umano.
Se il Mesmerismo Classico porta il soggetto ad entrare in contatto con l’inconscio, nel Neuro Mesmerismo viene guidato ad oscillare tra inconscio e mente razionale: in questo modo è possibile creare una maggiore comunicazione tra i due emisferi, nonché è possibile stimolare ad un cambiamento che non ha solo una natura emotiva, ma composto anche di azioni nuove in grado di generare nuove possibilità nella vita del soggetto.
Data la sua assenza di parole, lo scopo del Mesmerismo Classico è quello di portare il soggetto in un pacifico stato di calma, nel quale può entrare in contatto con l’inconscio. Tale contatto permette al soggetto di accedere a delle risorse, che lo aiuteranno a sentirsi meglio. Nel Neuro Mesmerismo a questo si aggiungono delle suggestioni specifiche relative al problema o all’obiettivo, che consentono di guidare in modo più preciso e veloce verso il suo cambiamento.
Il Mesmerismo Classico si basa sull’idea (scopertasi errata giù 300 anni fa) che l’operatore sia in grado di manipolare la sua energia animale per influenzare positivamente il soggetto. Questo si è tradotto in una serie di rituali folklroristici che oggi possono apparire dei fenomeni da baraccone e che, di conseguenza, risultano ridicoli in un contesto professionale. Il Neuro Mesmerismo, invece, si basa sulle conoscenze attuali relative alla comunicazione e agli stati alterati di coscienza, e sulla consapevolezza che l’operatore altro non è che una persona che sta applicando un processo. Le neuroscienze ci hanno dimostrato che quei rituali avevano il solo scopo di creare aspettativa e aumentare il carisma dell’operatore. Il Neuro Mesmerismo raggiunge gli stessi scopi senza cerimonie bizzarre, ma con un sapiente utilizzo delle diverse tecniche di induzione della trance integrate tra loro.
Iscrivendoti oggi accederai all’esclusivo programma che ti guiderà ad apprendere da zero una forma di ipnosi in grado di suggestionare tre diverse aree della mente:
Ciò ti aiuterà a guidare le persone che si rivolgono a te ad avere cambiamenti rapidi e concreti.
👁 Che cosa è una comunicazione evoluta e perché devi usarla se vuoi generare un cambiamento.
👁 L’importanza della sinergia di sguardi, gesti e parole.
👁 In che modo il Neuro Mesmerismo è in grado di trasformare un atto di volontà in azione.
👁 In che modo il tuo linguaggio non verbale influenza l’altra persona, anche quando non ne sei consapevole.
👁 Che cosa è una suggestione non verbale e perché non può essere letta dalla mente razionale.
👁 Le 3 caratteristiche che deve avere una suggestione per essere accolta.
👁 In che modo sfruttare i neuroni specchio e l’effetto placebo per attivare il meccanismo del Neuro Mesmerismo.
👁 Come usare il Neuro Mesmerismo per mettere in contatto la mente col corpo ed eliminare i conflitti che impediscono di raggiungere un obiettivo.
👁 Quali sono le 3 fasi di una sessione di Neuro Mesmerismo e quali sono i principi alla base.
👁 Come usare lo sguardo per creare nell’interlocutore un effetto fascinativo.
👁 La sequenza esatta dei passi magnetici per approfondire la trance e indurre il cambiamento.
👁 I pattern verbali per creare un’aspettativa positiva nei confronti del cambiamento.
👁 Le 7 domande che ti permettono di comprendere in meno di 15 minuti qual è il vero problema della persona che hai davanti (quando le uso, i miei clienti pensano che abbia il potere di leggere nella mente!)
👁 Come imprimere il raggiungimento dell’obiettivo nella mente inconscia del soggetto prima ancora di farlo entrare in una trance formale.
👁 Quali azioni potenziano l’effetto di una sessione di Neuro Mesmerismo e perché è importante prescriverle se si vuole avere una sessione di successo.
👁 Come integrare una lieve regressione nella fase verbale della sessione di Neuro Mesmerismo.
👁 Come aiutare il soggetto a non continuare a ripetere inutilmente le strategie disfunzionali che lo allontanano dalla soluzione.
👁 Come disinnescare il meccanismo di “risparmio energetico” della mente, per aiutare il soggetto ad adottare nuovi comportamenti.
👁 La tecnica del “… è solo un gioco!” e perché è in grado di trasformare completamente la percezione del problema.
👁 La tecnica della sfera di cristallo, per far accedere il soggetto alle sue risorse e indirizzarle verso il raggiungimento dell’obiettivo.
👁 La tecnica ristrutturazione Neuro Mesmerica, per stimolare nel soggetto l’adozione di un comportamento funzionale in sostituzione di uno disfunzionale.
👁 La sequenza esatta da compiere per il rituale di induzione e di suggestione col Neuro Mesmerismo… più una serie di esercizi che ti aiuteranno a prendere facilmente confidenza con la tecnica.
Mi chiamo Paolo Vocca e sono conosciuto come “il papà del Neuro Mesmerismo”; sono scrittore, mental coach strategico, formatore nel campo del coaching e del problem solving strategico, ipnologo, docente e consulente di arte oratoria e comunicazione strategica , strategie di apprendimento rapido e mnemotecniche.
Dal 2011 ho deciso di approfondire la conoscenza della mente umana e dei meccanismi che ci consentono di raggiungere più facilmente i nostri obiettivi, in particolare attraverso l’applicazione dell’arte oratoria e della comunicazione pragmatica. Ho tenuto corsi presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Cassino sui temi dell’arte oratoria e delle mnemotecniche. E dal 2017 collaboro con NardoneGroup, dopo essermi formato sul modello strategico di problem solving, coaching, counseling e comunicazione. Tra il 2018 e il 2020 ho formato sulla comunicazione efficace alcuni parlamentari, tra cui il ministro Federico D’Incà.
Mentre nel 2023 ho reso pubbliche le miei conoscenze sul Neuro Mesmerismo, diventando il primo autore in grado di integrare le vecchie tecniche di ipnosi con le attuali conoscenze nel campo delle neuroscienze, prima con un libro edito da Edizioni Mediterranee e ora con questo corso.
Guidare il cliente a trasformare quell’intenzione che non riesce a trasformare in azione, in una serie di comportamenti che riesce a mettere in atto senza sforzo.
Aiutare il cliente ad identificare i suoi schemi di pensieri disfunzionali ricorrenti… per interromperli!
Indurre la trance attraverso un rituale che permette la comunicazione con i tre livelli diversi della mente: conscia, inconscia, somatica.
Portare il soggetto in una condizione di rilassamento nel quale il suo inconscio viene predisposto per accedere alle sue risorse più profonde.
Eliminare le resistenze della mente razionale, attraverso una comunicazione inconscia
indecifrabile in una prospettiva logica.
Identificare e far praticare la singola azione che, come un tassello del domino quando cade, riesce a trascinarsi dietro tutte le altre automaticamente.
Utilizzare una comunicazione integrata in grado di persuadere e coinvolgere sia l’aspetto logico della mente che quello emotivo.
Applicare una strategia verbale che porta il soggetto ripetutamente dentro e fuori la trance aiutandolo a trovare da solo soluzioni creative.
Usare il Neuro Mesmerismo come forma di auto ipnosi.
Sono così certo della qualità di questo corso, che ho deciso di offrirti anche la mia personale garanzia Soddisfatto o Rimborsato.
Quindi puoi vedere tranquillamente tutte e le lezioni, scaricare il materiale, studiarlo e metterlo in pratica in totale sicurezza, perché nel caso in cui per qualsiasi motivo dovessi trovare il corso non adeguato alla mia promessa, ti basterà inviarmi una mail ed io ti rimborserò l’intero importo immediatamente.
Insomma, se vuoi davvero imparare il Neuro Mesmerismo adesso lo puoi fare senza correre nessun rischio!
In questo libro ti rivelo come usare all’interno di una conversazione un processo di ipnosi, che puoi applicare anche se non hai alcuna conoscenza teorica o pratica dell’ipnosi conversazionale.
Infatti, soltanto seguendo i semplici 13 passi in sequenza sarai in grado di guidare una persona da uno stato problematico ad una visione chiara e positiva del futuro, sul quale può agire concretamente e in modo sicuro. Si tratta di una strategia estremamente efficace anche con i soggetti più resistenti alle tecniche di ipnosi formale.
Se sei arrivato sino a questo punto, vuol dire che il Neuro Mesmerismo ti incuriosisce abbastanza da
volerne sapere di più. Ma devi sapere che questa è una materia estremamente pratica, e per poterla
davvero imparare è necessario un passo in più: sei disposto a farlo?
Sei pronto non solo a scoprire il Neuro Mesmerismo, ma anche a metterlo in pratica in prima persona?
Molte persone passano gran parte della propria vita a pensare più che agendo. Certo, a volte agire senza
pensare potrebbe essere un’idea poco accurata, ma in questo caso si tratta di un’azione completamente
sicura perché, se durante la visione di questo corso dovresti accorgerti che non ci sono le informazioni che
ti interessano, oppure dovresti comprendere che il Neuro Mesmerismo non fa per te, o se anche io non ti
stessi simpatico, potrai richiedere il rimborso e lo riceverai immediatamente.
Adesso la scelta è solo tua: sei pronto a diventare uno primi professionisti in grado di gestire una sessione
di Neuro Mesmerismo?
Intanto io ti aspetto dall’altra parte!
Proprio per questo da adesso la scelta è solo tua: puoi continuare a domandarti in che modo il Neuro Mesmerismo può renderti un professionista migliore, oppure puoi fare adesso il salto di qualità che migliorerà già da domani il tuo lavoro.
Forniamo diversi livelli di formazione nel campo dell’ipnosi, così abbiamo deciso il nostro corso base ad un prezzo simbolico: in primo luogo perché la nostra missione numero uno è la divulgazione; in secondo luogo perchè vogliamo che le persone possano conoscere al meglio il nostro lavoro.
Infatti siamo così sicuri della qualità dei nostri corsi da sapere che, nel momento in cui deciderai di proseguire nello studio dell’ipnosi, vorrai continuare a farlo a con noi!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Il Widget di Tawk.to è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Tawk.to, fornito da tawk.to ltd.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Jetpack è un servizio di advertising fornito da Jetpack Digital LLC.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Ireland Limited e permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie inerenti agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non riproducano il video.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Clarity è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Microsoft Corporation.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Consensi aggiuntivi:
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Ireland Ltd. Questo servizio è usato per collegare l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy